P. Tommaso, per sempre nel cuore

Scrivi un nuovo messaggio per P. Tommaso

 
 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
È possibile che la tua iscrizione sia visibile nel libro degli ospiti solo dopo averla esaminata.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare voci.
..........................................
31 messaggi.
Fabrizio, Melita, Elena e Gabriele pubblicato il 7 Luglio 2020
Carissimo Padre Tommaso, ci ha accompagnati con tanto Amore e Dedizione lungo il nostro cammino qui in Olanda, soprattutto nei momenti difficili, ma anche in quelli gioiosi. Il suo esempio ci ha dato forza e costanza, ricordandoci sempre quanto è Grande il Signore. Preghiamo Dio che la accolga tra le Sue braccia e riposi nella sua Grazia.
Cristina Calcocci Casini pubblicato il 7 Luglio 2020
Caro Padre Tommaso, è difficile pensare alla Missione senza rivolgere il mio pensiero a Te. Da catechista Ti vorrei ringraziare per la tua tanta dedizione alla catechesi dei ragazzi. Eri sempre felice e gioioso nell'incontrarli. Riuscivi a ricordare tutti i nomi e per ognuno di loro avevi sempre un complimento ed un insegnamento da dare. Padre Tommaso ora non sei più fisicamente tra di noi, ma resterai vivo nei nostri ricordi perché sei riuscito in questi anni di devozione alla Missione a lasciare in ognuno di noi un'impronta, un'insegnamento un tuo aneddoto. Ti voglio ricordare sorridente mentre ci guardi dall'alto. Grazie e Ciao Padre Tommaso
Francesca della Maggiora pubblicato il 7 Luglio 2020
Il tempo passato con Padre Tommaso è stato per me un regalo ed un tempo di qualità: È stato un esempio di disciplina, di rispetto per gli altri, per la vita, un esempio di accoglienza e tolleranza al di là di ogni cultura e credo religioso.
Mi ha insegnato a dare valore ad ogni piccola cosa quotidiana perché nulla per lui era mai banale o scontato.
So che continuerà a guidarmi dall’Alto.
Elisa Rando pubblicato il 7 Luglio 2020
Noi ragazzi della comunità, ricordiamo Padre Tommaso in tutto il nostro cammino. Da bambini ci ha sempre seguito ed insegnato come fare i chierichetti. Da ragazzi ci ha confessato per la prima volta quando eravamo nervosi e preoccupati. È stato anche lui a darci il sacramento della comunione e della cresima che porteremo con noi per sempre.
Enrico Corpaccioli pubblicato il 7 Luglio 2020
Di P. Tommaso, vorrei ricordare un aspetto un po' originale, anche se abbastanza conosciuto, sicuramente fra i membri del Consiglio Pastorale.

I litigi
Le sfuriate
Le arrabbiature
…. Tutte di breve durata, ma intense

Perchè P. Tommaso alla sua Missione, (la nostra Missione), ci teneva moltissimo.

E quando vedeva che qualcosa non andava bene, si arrabbiava. Proprio come faremmo noi.

Ma si arrabbiava sempre contro un fatto, contro una idea, contro una decisione, contro una proposta…. Mai contro una persona.

E una volta chiusa la discussione si ritornava a parlarci in pace e in armonia.

Ecco, vorrei ricordare P. Tommaso per questa dimostrazione di Umanità ed attaccamento al suo Dovere e Piacere di guida spirituale di questa nostra Missione, per tanti anni.

Si pubblica di seguito l’invito per la MCIO a partecipare al funerale di P. Tommaso, per il giorno 8 luglio 2020 nella Pauluskerk di Amsterdam.

 

Si fa presente che la Celebrazione si svolgerà in forma privata, causa Covid-19, ed il Consiglio Pastorale ha incaricato Caterina Vago a rappresentanza di tutta la MCIO.

Padre Tommaso il giorno prima che il Signore lo chiamasse a sé, aveva scritto per noi, con la sua macchina da scrivere, un lettera per augurarci buone vacanze. Ecco il suo commovente Saluto.