Celebrazione delle Cresime a Den Haag

Sabato 12 ottobre alle ore 14:30 si è celebrata nella Chiesa di Merlot la Santa Messa che ha visto come protagonisti 11 ragazze e ragazzi della nostra Comunità che hanno ricevuto il sacramento della Confermazione.
L’emozione dei ragazzi e delle famiglie, la presenza del Nunzio Apostolico Aldo Cavalli, di Monsignor Giancarlo Dellagiovanna – neo Consigliere della Nunziatura Apostolica in Olanda – e di Padre Tommaso, hanno reso la cerimonia solenne ed intensa.
La cerimonia è stata preceduta da alcune parole dei catechisti che li hanno accompagnati: “ …. due anni di percorso durante i quali ai ragazzi è stato richiesto impegno, attenzione e voglia di porsi delle domande serie… e scoprire quanto le vie del Signore non sono le nostre vie, i Suoi pensieri sovrastano i nostri pensieri. Preghiamo e speriamo che continuino a camminare lungo le strade che il Signore ha già preparato per loro.”

Un’intensa celebrazione e le parole dell’omelia di sua Eccellenza sono state un dono apprezzato da tutti.

L’augurio di tutta la nostra comunità ai ragazzi, riprendendo le parole di Papa Francesco è: “….Giocate la vita con grandi ideali. Scommettete su grandi ideali, su cose grandi. Non siamo scelti dal Signore per cosine piccole: andate oltre!”