Missione Cattolica Italiana in Olanda

Un’emanazione della CEI, sotto la giurisdizione della Diocesi di Rotterdam, che si occupa della pastorale degli immigrati italiani (o di lingua italiana) nei Paesi Bassi

La Missione nacque nel 1954 con l’intento di fornire assistenza spirituale ai numerosi operai italiani qui emigrati nell’immediato dopoguerra.

Oltre sessant’anni dopo, la Missione annovera tra i suoi fedeli molti funzionari di aziende e organizzazioni internazionali, studenti e ricercatori nel quadro di scambi culturali fra Enti ed Università, nonché singoli e famiglie di diversa estrazione che, per periodi più o meno lunghi, hanno scelto di vivere in questo paese.

La comunità è cresciuta notevolmente nel corso degli ultimi tre-quattro anni.
Vieni a visitarci in una delle nostre Chiese. Troverai un ambiente accogliente, ricco di persone con cui condividere esperienze di vita e spirituali, un gruppo di famiglie con cui poter instaurare un rapporto di amicizia, una comunità di giovani e ragazzi con i quali trascorrere dei piacevoli momenti in allegria e spensieratezza, anche al di là delle celebrazioni liturgiche.
Un ambiente sano, ricco di valori e amicizia!

Poster MCIO tutto in una immagine
Presentazione della MCIO

Volantino, in inglese, di presentazione della Missione