31 messaggi.
Donatello Piras
pubblicato il 16 Luglio 2020:
Caro Padre Tommaso,
Ho una vita di ricordi di te. Come chierichetto nella nostra accogliente chiesa all'Aia, alle numerose celebrazioni natalizie in cui sono stato in grado di aiutare a preparare tutto, compresi i fiori. Le cene nella nostra famiglia e le numerose gite da una chiesa all'altra in macchina. Negli ultimi anni ci siamo visti meno a causa della distanza. Ma conservo ricordi caldi e preziosi. Non verranno mai cancellati. Grazie di tutto e preghiamo per te. Un ultimo saluto e riposa in pace. 🙏🏻
Famiglia Sechi
pubblicato il 10 Luglio 2020:
Caro padre Tommaso,
ricordiamo ancora molto bene quando ti abbiamo incontrato per la prima volta a Marlot, una domenica di settembre di sette anni fa. Eravamo da poco arrivati e tu ci hai accolti con la disponibilità e la curiosità arguta che ti contraddistinguevano.
Ti abbiamo rispettato per quello che rappresentavi e abbiamo imparato a volerti bene per quello che eri. Sei stato per noi quasi come il padre e il nonno lontani, cui dedicare un po’ di speciale attenzione.
Grazie padre Tommaso, prega per noi…noi pregheremo per te.
Patrizia Secchi e Domenico Golzio
pubblicato il 9 Luglio 2020:
Caro padre Tommaso, hai accompagnato i nostri figli nel loro percorso religioso sin da quando erano piccoli. Ti ringraziamo e ti ricorderemo sempre.
Patrizia e Domenico
Eleonora Canalis
pubblicato il 8 Luglio 2020:
Ci hai accolto tutti, ti ricordavi di tutti. Grazie del tuo amore per la liturgia e della tua gioia francescana. Benedici ancora la tua amata comunità e prega sempre per ognuno di noi
Franco Fiore
pubblicato il 8 Luglio 2020:
Quanti viaggi, discussioni, caffè la mattina a Leiden alla stazione. Sono stato duro con lui quando ho avuto l’onore di supportarlo come Segretario della MCIO, ma altrettanto lui con me. Si discuteva, ci si confrontava e si trovava una soluzione. Insieme. Recentemente era amareggiato per una serie di cose, ma sempre forte e determinato come sempre. Senza stare a lì a dire il perché (chi deve sapere, sa), Padre Tommaso ora ci guarda da lassù e illuminerà le menti ed i cuori delle persone che dovranno prendere decisioni importanti per il futuro della sua amata MCIO. Ciao Padre Tommaso.