P. Tommaso, per sempre nel cuore

Scrivi un nuovo messaggio per P. Tommaso

 
 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
È possibile che la tua iscrizione sia visibile nel libro degli ospiti solo dopo averla esaminata.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare voci.
..........................................
31 messaggi.
Donatello Piras pubblicato il 16 Luglio 2020
Caro Padre Tommaso,
Ho una vita di ricordi di te. Come chierichetto nella nostra accogliente chiesa all'Aia, alle numerose celebrazioni natalizie in cui sono stato in grado di aiutare a preparare tutto, compresi i fiori. Le cene nella nostra famiglia e le numerose gite da una chiesa all'altra in macchina. Negli ultimi anni ci siamo visti meno a causa della distanza. Ma conservo ricordi caldi e preziosi. Non verranno mai cancellati. Grazie di tutto e preghiamo per te. Un ultimo saluto e riposa in pace. 🙏🏻
Famiglia Sechi pubblicato il 10 Luglio 2020
Caro padre Tommaso,
ricordiamo ancora molto bene quando ti abbiamo incontrato per la prima volta a Marlot, una domenica di settembre di sette anni fa. Eravamo da poco arrivati e tu ci hai accolti con la disponibilità e la curiosità arguta che ti contraddistinguevano.
Ti abbiamo rispettato per quello che rappresentavi e abbiamo imparato a volerti bene per quello che eri. Sei stato per noi quasi come il padre e il nonno lontani, cui dedicare un po’ di speciale attenzione.
Grazie padre Tommaso, prega per noi…noi pregheremo per te.
Patrizia Secchi e Domenico Golzio pubblicato il 9 Luglio 2020
Caro padre Tommaso, hai accompagnato i nostri figli nel loro percorso religioso sin da quando erano piccoli. Ti ringraziamo e ti ricorderemo sempre.
Patrizia e Domenico
Eleonora Canalis pubblicato il 8 Luglio 2020
Ci hai accolto tutti, ti ricordavi di tutti. Grazie del tuo amore per la liturgia e della tua gioia francescana. Benedici ancora la tua amata comunità e prega sempre per ognuno di noi
Franco Fiore pubblicato il 8 Luglio 2020
Quanti viaggi, discussioni, caffè la mattina a Leiden alla stazione. Sono stato duro con lui quando ho avuto l’onore di supportarlo come Segretario della MCIO, ma altrettanto lui con me. Si discuteva, ci si confrontava e si trovava una soluzione. Insieme. Recentemente era amareggiato per una serie di cose, ma sempre forte e determinato come sempre. Senza stare a lì a dire il perché (chi deve sapere, sa), Padre Tommaso ora ci guarda da lassù e illuminerà le menti ed i cuori delle persone che dovranno prendere decisioni importanti per il futuro della sua amata MCIO. Ciao Padre Tommaso.

Si pubblica di seguito l’invito per la MCIO a partecipare al funerale di P. Tommaso, per il giorno 8 luglio 2020 nella Pauluskerk di Amsterdam.

 

Si fa presente che la Celebrazione si svolgerà in forma privata, causa Covid-19, ed il Consiglio Pastorale ha incaricato Caterina Vago a rappresentanza di tutta la MCIO.

Padre Tommaso il giorno prima che il Signore lo chiamasse a sé, aveva scritto per noi, con la sua macchina da scrivere, un lettera per augurarci buone vacanze. Ecco il suo commovente Saluto.