P. Tommaso, per sempre nel cuore

Scrivi un nuovo messaggio per P. Tommaso

 
 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
È possibile che la tua iscrizione sia visibile nel libro degli ospiti solo dopo averla esaminata.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare voci.
..........................................
31 messaggi.
Daniela pubblicato il 8 Luglio 2020
Caro Padre Tommaso,ci mancherai.
Nell’ultimo periodo ho avuto occasione di conoscerti più a fondo e di capire che dietro il tuo modo di fare a volte un po’ burbero c’era una disponibilità, un rispetto per ognuno di noi e un senso di dovere verso la missione che ti era stata affidata davvero esemplari.
Sono certa che anche da lassù non ti dimenticherai della “tua” MCIO.
Ciao padre Tommaso
Famiglia Gerini pubblicato il 8 Luglio 2020
Caro Padre Tommaso, a noi famiglia Gerini mancheranno tante piccole cose. Quando a fine conversazione dicevi: “è un po’ che non vengo a cena da voi”. Quando ti accompagnavamo a casa e ai ragazzi dicevi “essere bravi, eh!”. Per noi sei stato un pastore e al contempo un vecchio zio, un pezzo di famiglia. Veglia su tutti noi.
Erica&Salvstore pubblicato il 8 Luglio 2020
Carissimo Padre Tommaso, la sua perdita ci ha davvero commossi, poiché ci eravamo visti il 22 giugno, e con tanta felicità avevamo redatto le pubblicazioni di matrimonio.
La cosa che più mi ha colpito di lei è stata la sua immensa bontà e la sua grande esperienza che felice e fiero raccontava a tutti noi.
Ha reso il nostro cammino verso il matrimonio un percorso pianeggiante fatto di tanta armonia e felicità.
Grazie per tutto quello che ha fatto per noi, non dimenticheremo mai quel dolce saluto fuori la porta della casa della Missione ❤️ Buon viaggio verso l’eterno, questo non è un addio ma un arrivederci.
Con affetto
Erica&Salvatore Garufi
Pietro Strada, Comunità Papa Giovanni XXIII pubblicato il 7 Luglio 2020
ho comunque un bel ricordo di p.Tommaso, uomo dal carattere forte e grande disponibilità. Ha comunque dato tanto alla MCIO, che sentiva un pò come la "sua creatura". Ora che è alla luce della Verità possa continuare a indicare la strada verso cui andare. Grazie p. Tommaso, a Dio!
Maria Esmeralda Barbi pubblicato il 7 Luglio 2020
Padre Tommaso è la ragione per cui sono entrata in contatto con la Missione Cattolica in Olanda. Cercavo chi potesse battezzare mia figlia e lui mi rispose al telefono. Il suo carattere burbero e allegro, riflessivo, e generoso ci ha abbracciato ed accompagnato fino al matrimonio con mio marito. Lo ricordiamo con affetto, nelle nostre preghiere e nei nostri pensieri.

Si pubblica di seguito l’invito per la MCIO a partecipare al funerale di P. Tommaso, per il giorno 8 luglio 2020 nella Pauluskerk di Amsterdam.

 

Si fa presente che la Celebrazione si svolgerà in forma privata, causa Covid-19, ed il Consiglio Pastorale ha incaricato Caterina Vago a rappresentanza di tutta la MCIO.

Padre Tommaso il giorno prima che il Signore lo chiamasse a sé, aveva scritto per noi, con la sua macchina da scrivere, un lettera per augurarci buone vacanze. Ecco il suo commovente Saluto.