P. Tommaso, per sempre nel cuore

Scrivi un nuovo messaggio per P. Tommaso

 
 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
È possibile che la tua iscrizione sia visibile nel libro degli ospiti solo dopo averla esaminata.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare voci.
..........................................
31 messaggi.
Massimo pubblicato il 7 Luglio 2020
Ciao Padre Tommaso. Grazie per quello che hai fatto per la nostra comunità. Grazie per il tempo passato assieme. Che Dio ti abbia in gloria e che le preghiere mie, di Anna e dei bambini, possano accompagnarti. Non dimenticarti di noi e proteggici da la sù.

Purtroppo non potremo essere lí fisicamente per salutarti, sarai sempre nei nostri cuori... anche dopo il canto finale!
Ci mancherai fisicamente, ma non i tuoi insegnamenti
Massimo, Anna, Dario e Aurelio
Rebeca Andarias ed Alberto Mastrolilli pubblicato il 7 Luglio 2020
Alberto ha vissuto 4 anni e mezzo ad Amsterdam, dal 2007 fino al 2011, mentre io sono rimasta a Roma. Lo raggiungevo ogni due settimane e la messa della domenica con Padre Tommaso era diventato un appuntamento fisso per noi.

Era bellissimo ascoltare le sue omelie. Ricordiamo con molto piacere alcune di queste e anche quanto ci tenesse a che cantassimo bene.

Arrivederci Padre Tommaso. E grazie di cuore per ciò che ci hai dato in quei anni.

Con tutto il nostro affetto,

Alberto e Rebeca
Cristina e Massimo pubblicato il 7 Luglio 2020
Caro Padre Tommaso, grazie per averci accolto come un padre ed averci guidato al matrimonio.

Ti piaceva stare con noi e parlare, parlare.. E perché poi.. e partivi con un altro racconto.
E noi che non sapevamo mai come fermarti, alla fine ci arrendavamo alle tue storie.

Ricorderemo tante cose di te ma soprattutto la tenerezza del tuo sguardo su di noi.

Arrivederci Padre Tommaso
Emanuele e Elisa Magnanimi pubblicato il 7 Luglio 2020
Siamo arrivati da poco in Olanda e purtroppo non abbiamo avuto modo di trascorrere molto tempo con lei. Ma ci tenevamo a ricordarla in due occasioni: la prima, arrivati da qualche giorno in Olanda, qundo abbiamo passato una bella giornata insieme e lei ci ha raccontato gli aneddoti dei suoi anni nelle nostra terra di origine: è stato come se ci conoscesse già da prima, come se ci stesse accompagnando dall'Italia, dalla nostra prima casa, nella nuova casa in Olanda. E la seconda, di lì a qualche giorno, l'8 dicembre, quando ci ha accolti nella casa della missione e abbiamo celebrato insieme la Solennità dell'Immacolata Concezione per rinnovare il nostro Si all'Azione Cattolica anche qui in Olanda. Sono stati due momenti fondamentali per vivere in serenità questa nuova fase della nostra vita. Grazie P. Tommaso!
Gabriella Tafanelli Rando pubblicato il 7 Luglio 2020
Mi ricordo di Padre Tommaso quando partecipava agli incontri di catechismo. Sempre scherzoso ed affettuoso con i bambini e ragazzi. Certo, a volte un po' burbero, ma perché voleva che dessero il meglio di se.

Si pubblica di seguito l’invito per la MCIO a partecipare al funerale di P. Tommaso, per il giorno 8 luglio 2020 nella Pauluskerk di Amsterdam.

 

Si fa presente che la Celebrazione si svolgerà in forma privata, causa Covid-19, ed il Consiglio Pastorale ha incaricato Caterina Vago a rappresentanza di tutta la MCIO.

Padre Tommaso il giorno prima che il Signore lo chiamasse a sé, aveva scritto per noi, con la sua macchina da scrivere, un lettera per augurarci buone vacanze. Ecco il suo commovente Saluto.